Tutta l'amministrazione (8)
Il Consiglio, nell’esercizio delle proprie funzioni, si avvale di Commissioni Consiliari Permanenti. Le Commissioni sono formate sia da consiglieri di maggioranza che di minoranza.
Il Servizio Protocollo si occupa della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.
Nata nel 1997 nell'ambito della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, contestualmente al Comitato di gestione, questa nuova unità opera a diretto contatto con il Segretario generale e l'Amministrazione dell'Ente.
Punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto alla dirigenza e agli organi politici.
Rappresenta la comunità locale ed è l'organo di indirizzo, di programmazione e di controllo politico amministrativo del Comune.
La Giunta Comunale è l'organo esecutivo di governo del Comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Comprende i Servizi del Protocollo, Messi, Archivio e Informatico.
I servizi dell'Area sono a supporto degli Organi istituzionali Sindaco, Giunta comunale e Consiglio comunale.