Competenze
PROTOCOLLO E ARCHIVIO DI DEPOSITO
Competenze:
gestione del protocollo generale del Comune, attraverso le quotidiane operazioni di ritiro della posta in arrivo, della sua assegnazione, della classificazione e numerazione;
acquisizione, collezione e spedizione della corrispondenza in partenza dall’Ente;
pubblicazioni all’Albo Pretorio;
adempimenti connessi alle certificazioni di esecutività ed efficacia degli atti dell’Ente.
Si occupa di smistare ed indirizzare correttamente tutta la corrispondenza. Ogni suo timbro diventa l’input e la certezza formale di ogni procedimento amministrativo.
SERVIZIO ARCHIVIO
Competenze:
processo di deposito, archiviazione e storicizzazione degli atti; gestione dell’accesso agli atti d’archivio, sia da parte degli uffici che dell’utenza esterna (fornendo copia su richiesta);
scarto periodico della documentazione d’archivio, a sensi di legge.
L'archivio di deposito, nell'interrato del comune, raccoglie invece i faldoni depositati dai vari uffici al termine del loro iter procedimentale.
MESSI
Di supporto a tutti gli uffici comunali si occupa, oltre che delle specifiche mansioni di notificazione degli atti e alla tenuta dell’albo pretorio del comune, di consegnare, piuttosto che ritirare, atti, documenti e materiale amministrativo sul territorio non solo comunale.
Oltre a ciò l’ufficio fornisce una serie di attività strumentali rispetto ai servizi comunali a carattere esecutivo ed ausiliario, dal supporto al protocollo all’attività di centralinista, dall’ufficio informazioni all’attività di usciere. Notifica degli atti dell’Amministrazione comunale e, su richiesta, di altre Amministrazioni o Enti pubblici; registrazione degli atti e dei relativi documenti notificati; acquisizione dei rimborsi per le notifiche richieste da terzi. Comune di Albino - Documento Unico di Programmazione
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2023, 10:07