Descrizione
Il Comune di Albino intende garantire per l’anno 2025 il servizio di assistenza educativa durante i centri ricreativi estivi al fine di favorire l’inclusione degli alunni all’interno della proposta ludico-educativa e garantire un supporto alle famiglie nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.
Destinatari del servizio sono gli alunni residenti nel comune di Albino, che già usufruiscono del servizio di assistenza educativa per l’inclusione scolastica e sono in carico sia ai Servizi Sociali comunali che al servizio di Neuropsichiatria Infantile, per i quali è riconosciuta formalmente la necessità dell’assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione personale anche durante il periodo estivo.
L’iniziativa è rivolta agli alunni frequentanti per l’anno scolastico 2024/2025 la scuola primaria e secondaria di primo grado, per una frequenza massima di quattro settimane.
L’ammissione al servizio è subordinata alla presentazione di una formale istanza, su apposito modulo, sottoscritta da un genitore, da un altro familiare munito di delega del genitore oppure da un tutore legale/amministratore di sostegno.
Le domande devono essere presentate, a pena di esclusione, perentoriamente entro la data del 15 giugno 2025 all’ufficio protocollo del Comune di Albino esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo protocollo@albino.it;
2) consegna a mano prendendo appuntamento al numero 035759978 con l’assistente sociale Francesca Epis – f.epis@albino.it.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 09:13