Descrizione
Lunedì 2 dicembre ore 14.30 - "Una passione tranquilla" di Helen Simonson
“Strano, pensò, sentire di nuovo l’acciottolio di stoviglie prodotto da una donna in cucina. Dalla foto sulla mensola del camino, sua moglie Nancy gli sorrise...”
Lui è Ernest Pettigrew: è stato maggiore dell'esercito britannico, e ora trascorre gli anni della pensione nella sua casa nella campagna inglese; non ama le frivolezze e rifugge dalle chiacchere di paese. Ama la vita tranquilla, il decoro e l’immancabile tazza di tè. L’improvvisa morte del fratello però lo scuote dolorosamente ed è proprio nel momento in cui apprende la notizia che compare del tutto casualmente in suo aiuto Jasmina Ali: la signora di origini pachistane che gestisce l'emporio del villaggio. Ad accomunarli non è solo lo stato civile (sono entrambi vedovi), ma anche la passione per la lettura… e nel villaggio questa amicizia non è vista di buon occhio...
Helen Simonson è nata in Inghilterra ed ha lavorato in campo pubblicitario prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Una passione tranquilla è stato il suo primo romanzo. Vive negli Stati Uniti. Il suo ultimo romanzo si intitola L'estate prima della guerra (2023) ed è ambientato nel Sussex - sua terra natia - nell'estate immediatamente precedente allo scoppio della prima guerra mondiale.
Il libro è disponibile anche come e-book gratuito sulla piattaforma MLOL:
https://bergamo.medialibrary.it/home/index.aspx
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
02 dic
02
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 15:29